Hai chiesto i contributi del PNRR per rinnovare il sito web del tuo istituto?
Realizziamo il portale della tua scuola a norma con i fondi di PA digitale 2026!
Scopri di piùRealizziamo il sito secondo le ultime indicazioni AgID per creare un portale al passo con l’innovazione e la sicurezza, strutturato su un modello che migliori l’esperienza digitale di genitori, studenti e dell’intera comunità scolastica.
Al termine dei lavori attestiamo la conformità del sito alle caratteristiche richieste dal bando compilando un’apposita check list direttamente sulla piattaforma PA digitale 2026.
A seguito dell’attivazione della piattaforma, formiamo il personale dell’istituto incaricato della gestione del sito sulle modalità di utilizzo di SCUOLASTICO!
Garantiamo alla scuola un’assistenza continua per tutto l’anno grazie al lavoro congiunto dei nostri team legale e informatico!
Creazione sito web su template AgID
Recupero dati dal vecchio sito
Gestione dominio e configurazione DNS
Pratica registrazione dominio edu.it
Configurazione Google for Education e Office 365 Education
Ambiente di apprendimento
Piattaforma KaronCloud
Albo online
Amministrazione trasparente
ANAC
Modulistica online
Newsletter
MAD
Area riservata (circolari, ScuolaPay, myInfo, link ai servizi della scuola)
La protezione dei dati personali è sempre stata al centro di ogni progetto che noi di Karon abbiamo sviluppato per le scuole.
Negli ultimi anni poi, a seguito della massiccia diffusione negli istituti delle nuove tecnologie digitali, siamo diventati ancora più consapevoli di quanto sia importante tutelare la privacy di alunni, genitori e personale scolastico.
Per questo i nostri sforzi si sono concentrati sul progetto “GDPR Scuola”, con il quale ci occupiamo di produzione documentale, consulenza e formazione sul GDPR.
La tutela dei dati è l’elemento cardine anche di SCUOLASTICO, il nostro progetto dedicato alla creazione di siti web sicuri per le scuole.
Due soluzioni che consentono agli istituti di gestire le informazioni personali nel pieno rispetto del nuovo Regolamento Europeo sulla privacy.